Certificazioni

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Area Riservata

Calendario

Newsletter

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Scuola-Lavoro

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars CoV 2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 2023.

La fine dello stato di emergenza ha determinato per le istituzioni Scolastiche, alla data del 31 agosto 2022, la cessazione delle misure obbligatorie di contenimento del contagio adottate nel corso dei due anni scolastici passati e il ripristino delle condizioni precedenti, pur mantenendo alcune necessarie cautele ed accorgimenti (vds. Tabella 1 di ciascun documento).
Si evidenzia che, nel caso le autorità sanitarie dovessero verificare un elevato ed eccessivo aumento dei contagi, le scuole dovranno farsi trovare "preparate e pronte" a mettere in campo in modo tempestivo ulteriori misure descritte nella Tabella 2 di ciascun documento.
Si allega altresì, il vademecum illustrativo delle note tecniche diffuse con nota MI 1199 del 28 agosto 2022.
Si invita ad un’attenta lettura e alla puntuale applicazione delle indicazioni.

Allegati:
Scarica questo file (MI_Vademecum COVID AS 22-23.pdf)Vademecum[ ]
Scarica questo file (timbro_m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0001998.19-08-2022.pdf)Comunicato USR[ ]

Come già noto, è stato confermato da parte delle autorità competenti il rientro a scuola in presenza per lunedì 10 gennaio 2022.
Al fine di disciplinare il rientro in sicurezza ed il sereno svolgimento delle attività didattiche in presenza, dovranno necessariamente essere osservate le disposizioni contenute nella circolare allegata.

  1. ALUNNI CHE SONO RISULTATI POSITIVI AL COVID
    Terminato il periodo di isolamento fiduciario possono rientrare in comunità solo dopo aver inviato alla mail della scuola la seguente documentazione:

Leggi tutto...

Si comunica a tutto il personale che sabato 28 novembre 2020 sarà effettuata la seconda sanificazione - disinfezione generale della sede centrale dell’I.I.S.S. “G. Ferraris” nonché del
plesso del Liceo Scientifico Osa “R. Levi Montalcini”, a cura dell’azienda specializzata Ghibli Srl.
A tal fine l’istituto rimarrà chiuso all’utenza e tutto il personale scolastico per l’intera giornata.
Si porta a conoscenza altresì, che a partire dalla prossima settimana verranno svolte, in via sperimentale, le attività laboratoriali in presenza per le classi selezionate dai rispettivi
dipartimenti disciplinari.
Gli studenti che frequenteranno i laboratori, nel giorno individuato, dovranno presentarsi a scuola muniti di “Autocertificazione Covid-19” disponibile nella sezione “Emergenza Covid-
19” del sito web di istituto (link: http://www.ferrarismolfetta.edu.it/index.php/2016-01-02- 4-36-23/covid-19).


Tale autocertificazione potrà anche essere inviata, compilata in ogni sua parte e firmata dai genitori, a mezzo posta elettronica ai propri docenti referenti.
Maggiori e più dettagliate informazioni sullo svolgimento dei laboratori in presenza saranno comunicate con successiva circolare.