Certificazioni

 

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Ferraris METEO

Area Riservata

Calendario

Newsletter

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Scuola-Lavoro

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

 

Il progetto, inserito nel Piano dell’Offerta formativa dell’istituto e consolidato da una decennale collaborazione con l’Università, è stato portato a termine, nonostante l'emergenza epidemiologica da COVID-19, dagli alunni Altamura Andrea, frequentante la classe 5A Elettrotecnica, de Candia Marcantonio e Foglia Mauro, frequentanti la classe 4D Liceo OSA, i quali hanno completato l’analisi degli esiti dell’indagine statistica “Percezione dei rischi ambientali e degli effetti dei cambiamenti climatici” coadiuvati anche dal tutor universitario Francesco de Robertis, laureando in Scienze Statistiche ed ex studente diplomatosi presso il nostro Liceo OSA. Hanno partecipato all’evento conclusivo le docenti: prof.ssa Angela Maria D’Uggento, dott.ssa Enza Calculli, dott.ssa Angela Labarile, facenti parte del team universitario.

L’indagine ha coinvolto sia gli studenti dell’istituto sia studenti appartenenti ad altre istituzioni scolastiche, genitori, docenti, familiari, ecc. e i risultati della stessa sono stati riassunti in una presentazione predisposta dagli studenti partecipanti al progetto, disponibile sul sito web dell’istituto. Con le attività progettuali gli studenti hanno avuto la possibilità di approfondire le loro conoscenze e competenze in campo statistico e, nello stesso tempo, di cogliere l’occasione per un orientamento consapevole sulle future scelte per il loro personale progetto di vita.

A conclusione dell’evento, agli studenti è giunto il plauso della coordinatrice prof.ssa Ribecco ed un augurio per il loro futuro ed un particolare ringraziamento è stato rivolto alle docenti che hanno messo al servizio della comunità scolastica la loro professionalità per accompagnare gli studenti, anche in questa attuale e particolare situazione.