Si comunica che in data odierna è stato pubblicato il bando prot. n. 6664 del 20.09.2021 per la partecipazione dei genitori degli studenti frequentanti l’Istituto, al progetto PON “Guardando alle competenze del futuro”.
A tal fine, si invita a prendere visione del bando allegato alla presente circolare e disponibile nella sezione PON del sito istituzionale www.ferrarismolfetta.edu.it e, qualora interessati, a produrre la relativa istanza nei modi e nei termini indicati.

Le lezioni avranno inizio lunedì 13 settembre secondo la turnazione indicata nella circolare n. 5.
Tutte le classi frequenteranno le lezioni in presenza secondo l’orario provvisorio allegato alla presente che resterà in vigore dal 13 al 17 settembre.

Si raccomanda il rispetto scrupoloso del piano di sicurezza e delle misure di prevenzione per l'emergenza COVID19: i punti essenziali del protocollo sicurezza sono stati riassunti in un breve opuscolo e verranno illustrati all’inizio delle lezioni in ciascuna classe dai rispettivi docenti coordinatori o dai docenti in servizio alla prima ora.

Domani inizia un nuovo anno scolastico, auguro ai docenti e a tutto il personale ATA del IISS Galileo Ferraris buon lavoro.
A tutti gli studenti e le studentesse auguro un sereno anno di studio.
Ai genitori e a tutto il territorio un caro saluto

Luigi Melpignano

Avviso per la selezione DEGLI STUDENTI, frequentanti questo Istituto, DESTINATARI degli interventi formativi del PON FSE Avviso prot. 9901 del 20/04/2018 per il “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro seconda edizione” - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.6 – Azione 10.6.6 e Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.5. – titolo del progetto “SCOPRIAMO L’EUROPA”.
Destinatari di questo progetto sono tutti gli alunni, frequentanti il terzo e quarto anno dell’ ITT “GALELEO FERRARIS” di Molfetta, organizzato presso aziende estere che operano nel settore della meccatronica applicata all’Industria 4.0 da svilupparsi nel paese della C.E. Malta, e/o altro paese della Comunità Europea (eventualmente Italia). Il progetto è in linea con gli orientamenti europei, nazionali e regionali e intende sostenere il miglioramento delle competenze professionali e trasversali al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.