Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Scuola-Lavoro

Collaboriamo con...

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

Newsletter

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

Si chiamano OliCyber e sono le nuove Olimpiadi di Cybersecurity.

Ancora una volta, il Ferraris si conferma leader in Puglia nelle competizioni informatiche, con il maggior numero di studenti che superano le selezioni OliCyber e vengono ammessi al corso online tenuto dagli esperti universitari del Lab. Naz. Cybersecurity.

Leggi tutto...

Giuseppe è un campione di cross country olimpionico, dedito allo sport e alla fatica del pedalare quanto allo studio, nel quale non si è mai risparmiato, riportando sempre ottimi risultati”, sono le parole della sua docente di italiano, Antonella La Grasta.
Da oggi pomeriggio, Giuseppe Cassano, studente del secondo anno del “Ferraris “di Molfetta, è stato insignito, dal Presidente della Repubblica, dell’altissima onorificenza di Alfiere della Repubblica.

Leggi tutto...

Un nuovo prestigioso risultato è stato raggiunto dagli studenti dell’indirizzo di informatica del Ferraris: tra i partecipanti alla nota competizione universitaria CyberChallenge, un numero considerevole, ben otto studenti del Ferraris, quest’anno hanno superato le fasi di selezione previste e conseguito l’ammissione al corso universitario sulla cybersecurity presso l’Università di Bari, tenuto da docenti universitari esperti nel settore, tra i quali il Direttore del Dipartimento di Informatica della stessa Università prof. Donato Malerba.

Leggi tutto...

Per il quarto anno consecutivo, il Ferraris di Molfetta raggiunge la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre (OIS), ma questa volta lo fa raddoppiando!

Saremo infatti rappresentati da 2 squadre: la squadra Procedura PSC formata dagli studenti Davide Cirilli (5Bi), Vincenzo Monopoli (5Bi), Maurizio Squeo (5Bi) e Ignazio Spaccavento (4Ai) e la squadra “C.Siamo.Quasi” formata dagli studenti Rossella Giansante, Mauro Losurdo, Andrea Porcelli e Alessio Pagano, tutti frequentanti la classe 4Ai.

Leggi tutto...