In riferimento alle procedure di perfezionamento delle iscrizioni al 1° anno, sia per il Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini” che per l’ITT “G.Ferraris”, al fine di velocizzare le operazioni presso gli sportelli di segreteria evitando assembramenti e limitando i tempi di attesa,  si invitano i genitori a scaricare, stampare e compilare i modelli sottostanti,  e di predisporre i seguenti documenti :

• Diploma Scuola Media  e/o certificato di superamento esami di primo ciclo rilasciato dalla scuola di provenienza
  • Una foto formato tessera dell'alunno
  • Copia del documento di identità di entrambi i genitori
  • Ricevuta di versamento del Contributo volontario di € 35,00 sul c/c postale n. 1024178160 intestato a I.I.S.S. "G. Ferraris" Molfetta

Si rammenta che per poter usufruire delle detrazioni fiscali, ai sensi della normativa vigente, dal 01/01/2020 è necessario effettuare il versamento con bonifico bancario sul c/c dell'Isituto IBAN: IT07H0760104000001024178160

Allegati:
Scarica questo file (modelli da compilare.pdf)Modelli da compilare[ ]
Si comunica che i risultati degli Esami di Stato saranno consultabili on line, dopo la conclusione delle operazioni di scrutinio di ogni singola classe, sulla BACHECA DI CLASSE del Registro Elettronico - Portale Argo Famiglia.

Si informano altresì tutti i soggetti abilitati all'accesso dell'area on line sopra indicata, che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad  esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

La presente comunicazione vale quale formale notifica per tutti gli interessati.
Auguro a tutti i maturandi del "Ferraris-Levi Montalcini" di Molfetta un sereno proficuo Esame di Stato. Sono certo che, ancora una volta, saprete dimostrare tutto il vostro impegno e valore. Vi sono tanto vicino. Siamo entrati insieme in questa bella Comunità scolastica ove siamo pure tutti cresciuti.
Andrà benissimo.
Forza ragazzi
Con voi e con alcuni frammenti di questo "anomalo" anno scolastico

Modulistica Listino Calendario esami

Sono aperte le prenotazioni per le sessioni  d’esame ICDL  dei mesi di maggio-giugno  2020.

Le sessioni si svolgeranno  “a distanza”  secondo le modalità previste dal documento AICA denominato “Procedura di esami automatici - Esami in remoto” consultabile su questo sito

Come prenotare  esami ICDL

Le prenotazioni devono essere inviate a mezzo mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando:

Man mano che arriveranno le prenotazioni saranno assegnati e comunicati a ciascun candidato gli orari di svolgimento dell’esame e le modalità operative.

Il prof. Cormio

Dopo l’interferenza e gli spettri di emissione, è la volta della teoria della relatività.
Si rinnova ancora una volta la collaborazione tra l’IISS G. Ferraris di Molfetta, il MIUR e RAI scuola.
Nell’ambito del progetto #lascuolanonsiferma, nato da un accordo tra il Ministero dell’Istruzione e la RAI, martedì 26 maggio alle ore 9,30, ed in replica alle 14,30, andrà in onda sul canale 146 di RAI scuola, una seconda lezione del prof. Ilarione Cormio del Liceo Scientifico opzione scienze applicate Rita Levi Montalcini.
Questa volta il tema affrontato nella lezione riguarda la teoria della relatività speciale di Einstein ed in particolare le conseguenze che i postulati posti da Einstein alla base della sua teoria hanno avuto sui concetti di spazio e di tempo.
Verranno spiegati i fenomeni della dilatazione dei tempi, della contrazione delle lunghezze e della inversione temporale e come questi fenomeni stravolgono le idee consolidate di spazio e di tempo che ognuno di noi costruisce sulla base delle proprie esperienze dirette.
I contenuti della lezione sono presentati in modo da poter essere facilmente fruibili non solo dagli studenti dei licei, ma anche da una platea più ampia, che potrà seguire la lezione anche con conoscenze minime di fisica classica.
E’ in programma una terza lezione del prof. Cormio in cui saranno rivisitate in chiave relativistica le principali leggi della meccanica classica, fino a giungere alla famosissima E=mc2, quella che molti fisici hanno definito come la formula più famosa del ventesimo secolo.
Dopo la messa in onda, la lezione sarà disponibile sia sul sito di RAI cultura, sia su RAI Play

Maturità

Didattica a distanza

Non ci sono eventi per i prossimi giorni