Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scuola-Lavoro

Collaboriamo con...

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

Newsletter

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

Si precisa ai genitori e agli alunni che la scelta delle curvature attive presso il LICEO OSA “R. Levi Montalcini” (Biomedica, Cambridge, Coding e Sportiva) e presso l’ITT “G. Ferraris” (Sportiva) dovrà essere esplicitata, all’atto della compilazione della domanda di iscrizione, nell’apposito spazio “NOTE DELLA FAMIGLIA”.

Si comunica che le attività didattiche riprenderanno giovedì 7 gennaio 2021 in modalità DDI – Didattica Digitale Integrata, secondo il vigente orario delle lezioni.
Con successiva circolare che sarà diramata nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di ripresa delle attività didattiche in presenza, sulla base dei provvedimenti ministeriali e/o di ordinanze regionali in corso di emanazione.
Si raccomanda di consultare frequentemente la bacheca del registro elettronico e il sito web dell’Istituto per essere tempestivamente informati sull’evoluzione delle disposizioni riguardanti l’organizzazione del servizio scolastico.

A partire da Lunedì 4 Gennaio è possibile effettuare l’iscrizione on line cliccando sul tasto ISCRIVITI nella home page del sito www.vienialferraris.it o direttamente attraverso il link ministeriale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. Inoltre, la Segreteria Didattica sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, per fornire informazioni sulla compilazione della domanda di iscrizione.

workshop2020.jpg

Anche quest’anno, con un cartellone ricco di appuntamenti online di divulgazione scientifica, l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta presenta l’edizione 2020 della Settimana della Scienza, della Tecnica e della Tecnologica. I webinar, pensati per gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Galileo Ferraris” e del Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate “Rita Levi Montalcini”, si terranno dal 14 al 18 dicembre nell’ambito del progetto “Cittadella del Futuro”.

«Scopo dell’evento – precisa il prof. Luigi Melpignano, dirigente scolastico e promotore dell’evento – è mobilitare tutte le competenze e le energie del mondo scientifico per favorire la diffusione della cultura tecnico-scientifica con uno sguardo attento e critico anche verso la tecnologia. In particolare, - precisa Melpignano - la Settimana è occasione per stimolare la comunicazione tra gli studenti ed il mondo delle imprese e delle università». Per l’edizione 2020 la manifestazione si svolgerà a distanza con talk e incontri di scienza. Nelle stanze virtuali dell’iniziativa ci saranno manager e accademici, pronti a confrontarsi con gli studenti per condividere riflessioni sulle implicazioni della ricerca scientifica e tecnologica.

Nella locandina allegata è disponibile il programma completo dell’iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (locandina.jpeg)Locandina[ ]

Davide Cirilli (5Bi), Rossella Giansante (4Ai) e Mauro Losurdo (4Ai) sono i nuovi talenti informatici del Ferraris che hanno coronato con successo la loro partecipazione all’ultima edizione delle Olimpiadi di Informatica (OII) del 2020, conseguendo Davide una medaglia d’argento, Rossella e Mauro una di bronzo ciascuno.

Una competizione entusiasmante, organizzata dall’AICA e dal Ministero dell’Istruzione, partecipata da circa 15000 studenti in tutta Italia, dai quali ne emergono con la Selezione Scolastica circa 2000 e successivamente con la Selezione Territoriale circa un centinaio, ammessi a disputare la Selezione Nazionale.

Leggi tutto...

Emergenza Covid-19

Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Libri di testo

Progetti P.O.N.

Examination Center

Web video