Orientamento 2019/2020

Virtual Tour

Dal 7 all’ 11 ottobre 2019 l’IISS “Galileo Ferraris” di Molfetta partecipa alla “Conferenza sul tema dell’immigrazione e dell’abbattimento dei pregiudizi”, che si sta tenendo a Lüdenscheid, nel North Westfalia, in Germania, presso l’Adolf Reichwein Gesamtschule.

Nel corso di essa quindici docenti provenienti da Italia, Croazia, Germania e Portogallo si confrontano sul più ampio Progetto “Living in the age of immigration - Knoting on doors, Knocking down prejudices”, che nei prossimi mesi prenderà avvio in numerose scuole europee. Tale progetto rientra nel Programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, anche noto come Erasmus +, che, nell’azione KA2 di Partnership europea 2019-2021, si propone di realizzare una mirata attività di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche transnazionali, con il fine di sviluppare iniziative tra diverse tipologie di organizzazioni coinvolte nei settori dell’istruzione e della formazione.

Le azioni nell'ambito KA2 consentono quindi alle organizzazioni di diversi Paesi europei partecipanti di lavorare insieme, sviluppare, condividere e trasferire le migliori pratiche didattiche e i più validi approcci innovativi nei settori dell'istruzione e della formazione di chi insegna e chi apprende.

Un duplice risultato quindi quello che persegue il Ferraris impegnandosi alacremente in questo Progetto: creare opportunità di studio, di formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero e favorire la sensibilizzazione dei giovani ad un argomento di tanta scottante attualità.

Perché la diversità può essere normalità e la Scuola può insegnare ad apprenderlo!

Centrale
Sede Centrale - Recupero/Potenziamento per alunni di 3Abio

IISS "G. Ferraris" - Molfetta

Laboratorio di Robotica

Centrale ITT aula piano terra
Sportello per studenti classi quinte e quarte.

Centrale
Recupero/Potenziamento per alunni di 1Abio