workshop2020.jpg

Anche quest’anno, con un cartellone ricco di appuntamenti online di divulgazione scientifica, l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta presenta l’edizione 2020 della Settimana della Scienza, della Tecnica e della Tecnologica. I webinar, pensati per gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Galileo Ferraris” e del Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate “Rita Levi Montalcini”, si terranno dal 14 al 18 dicembre nell’ambito del progetto “Cittadella del Futuro”.

«Scopo dell’evento – precisa il prof. Luigi Melpignano, dirigente scolastico e promotore dell’evento – è mobilitare tutte le competenze e le energie del mondo scientifico per favorire la diffusione della cultura tecnico-scientifica con uno sguardo attento e critico anche verso la tecnologia. In particolare, - precisa Melpignano - la Settimana è occasione per stimolare la comunicazione tra gli studenti ed il mondo delle imprese e delle università». Per l’edizione 2020 la manifestazione si svolgerà a distanza con talk e incontri di scienza. Nelle stanze virtuali dell’iniziativa ci saranno manager e accademici, pronti a confrontarsi con gli studenti per condividere riflessioni sulle implicazioni della ricerca scientifica e tecnologica.

Nella locandina allegata è disponibile il programma completo dell’iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (locandina.jpeg)Locandina[ ]