Su quasi mille partecipanti alla competizione in Italia, hanno infatti conseguito il traguardo 5 nostri studenti dell’indirizzo informatico dell’ITT Ferraris, ovvero: Ignazio Spaccavento, Alessio Pagano, Mattia Falco, Roberto Abbattista tutti frequentanti la classe 4Ai e Vincenzo Turturro frequentante la classe 5Ci.

Le OliCyber sono organizzate dal CINI, lo stesso consorzio di Università che organizza la competizione CyberChallenge, nella quale il Ferraris, ogni anno ormai, si distingue come l’Istituto scolastico pugliese con il maggior numero di studenti che superano tutte le fasi di selezione (quest’anno un record: 8 studenti come riportato in un altro articolo, nel mese di febbraio 2021).

Come avvenuto per la preparazione alle selezioni CyberChallenge, agli studenti del Ferraris interessati è stato offerto un training online specifico anche per la preparazione alle selezioni OliCyber, curato dal referente prof. Mario Quarto.

Ai 5 studenti ammessi vanno le congratulazioni del Dirigente, prof. Luigi Melpignano, e l’incoraggiamento per il percorso formativo prestigioso che li attende e che ha l’obiettivo di formare i nuovi cyberdefender, ovvero i professionisti della sicurezza informatica, strategici per la difesa dell’intero paese.