Certificazioni

Lavoratori sicuri

Nuova affermazione dell’IISS Ferraris alla Selezione Scolastica delle Olimpiadi della Cybersicurezza (OliCyber) organizzate dal CINI, lo stesso Consorzio di Università che organizza il prestigioso progetto CyberChallenge.
L'intento è quello di scovare e formare nuovi talenti sempre più indispensabili a garantire la sicurezza informatica nel Paese, tanto nelle Istituzioni pubbliche quanto nelle aziende private cha fanno fatica a trovare le figure professionali necessarie.
Gli studenti dell'IISS Ferraris che hanno superato la prova, basata su quesiti di logica e di informatica, sono stati ben 10.
Di più non era possibile per un Istituto scolastico per via del limite previsto dal regolamento della competizione.
Frequentano sia l'indirizzo OSA del Liceo Montalcini, ovvero Francesco Damiano Di Gregorio (2CL), Daniele Maria Depalo (3CL), Denise Raguseo (3AL), sia l'indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni" dell’ITT Ferraris, ovvero Pierluigi De Palo (4AI), Sergio Del Rosso (4AI), Andrea Tempesta (4AI), Luca Papagni (4AI), Michele Amato (3AI), Ignazio Spaccavento (5AI), Alessio Pagano (5AI).
Gli studenti ammessi stanno anche frequentando o hanno frequentato, con una certa assiduità, il training per le Olimpiadi di Informatica proposto agli studenti di entrambi i plessi.
Tutti e 10 hanno totalizzato un punteggio che li colloca nei primi 15 posti tra gli studenti ammessi in Puglia.
Sono ammessi alla fase successiva che sarà la Selezione Territoriale e si terrà il 19 marzo 2022.
Congratulazioni ai talenti.