Certificazioni

Lavoratori sicuri

Da noi lo sport è di classeè il nuovissimo progetto proposto nell’ambito dell’offerta formativa dell’I.I.S.S. “G. Ferraris” a partire dal corrente anno scolastico.

Il progetto, promosso dai docenti di scienze motorie e coordinato dai proff. Emilio Andriani e Antonio Mancini, offre agli studenti e al personale scolastico dell’ITT “G. Ferraris” e del Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini” la possibilità di praticare ben otto diverse discipline sportive a scelta tra tennis, tennistavolo, basket, volley, calcio a cinque, fitness, vela e danza (in particolare balli caraibici).

Le lezioni saranno impartite sia da docenti interni alla scuola, in possesso di specifiche professionalità e competenze inerenti alle discipline sportive elencate, sia da alcuni tra i migliori istruttori esterni alla scuola e operanti sul territorio locale.

Il progetto si sviluppa su una programmazione bimestrale, rinnovabile nel tempo, e l’impegno psicomotorio è quantificato in almeno venti ore di attività nell'arco di un mese.

Per partecipare al progetto è necessario versare una quota di iscrizione bimestrale (per 40 ore di attività) pari a € 60.00, entro il 20/01/2022, tramite bollettino postale intestato al nostro Istituto con la causale "Quota 1° Bimestre Centro Sportivo Scolastico".

Successivamente, per svolgere le lezioni delle discipline sportive a cui si è interessati sarà necessario prenotarsi tramite l’apposita APP predisposta dal Centro Sportivo Scolastico.

La partecipazione a questo progetto, inoltre, conferisce agli studenti dell’I.I.S.S. “G. Ferraris” un credito sportivo scolastico valido ai fini dei crediti interni.