Scuola Polo Regionale Bullismo & Cyberbullismo Scuola Polo Regionale Valutazione ed Esami di Stato Scuola Polo AMBITO 3

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Orientamento 2019/2020

Virtual Tour

Inclusione

Scuola-Lavoro

Collaboriamo con...

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

Newsletter

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

Si comunica agli alunni indicati nell’elenco allegato che martedì 19 novembre p.v., alle ore 16.00, si svolgerà un incontro che riguarderà la prosecuzione del progetto. Tutti gli alunni inseriti nella graduatoria pubblicata all’albo e sul sito istituzionale con apposita circolare sono invitati a partecipare.

Gli studenti che non hanno conseguito una posizione utile per partecipare ai Meeting previsti nel corso del progetto potranno partecipare ad una sessione suppletiva. Non potranno partecipare al progetto gli studenti che non hanno presentato lavori o li hanno presentati oltre i termini previsti. Altre informazioni saranno fornite direttamente dal docente referente e i docenti coinvolti nel progetto in occasione del predetto incontro di martedi p.v. che si terrà nell’Erasmus Corner nella Hall della sede Centrale.

Si sono svolte nei giorni scorsi presso Marina di Massa le finali del Campionato del mondo di Arti marziali, meglio noto come World Championships WTKA. A questo hanno partecipato due giovani alunni del nostro Istituto, CAPPELLUTI GAETANO, della classe II DL del Liceo Scientifico OSA “R. Montalcini”, e GIANVITO DE CESARE, della classe II AE dell’ITT “G. Ferraris”.

Per entrambi sono arrivati riconoscimenti importantissimi: nelle gare a due i giovani atleti hanno riportato il primo posto con medaglia d’oro, nella Categoria Dual Open style di Kobudo, e sempre in coppia si sono classificati al terzo posto, con medaglia di bronzo nella Categoria Dual Open Style di Karate. Ad accrescere la soddisfazione e a completare il quadro, va ricordata la medaglia di bronzo vinta da Gianvito de Cesare nell’internazionale MSP! Grazie agli eccellenti piazzamenti, i due ragazzi entrano ora di diritto nella Nazionale Azzurrini!

Insomma, un week end di grandi soddisfazioni per i giovani atleti, le loro famiglie e la comunità del “FERRARIS” che si congratula sentitamente per gli eccellenti risultati ottenuti.

Ancora pochi giorni per partecipare alla selezione per 10 borse di studio offerte da GARR per finanziare attività di ricerca in qualsiasi ambito disciplinare, con un focus
sull'applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali.
Queste borse, del valore di 19.000 € lordi ciascuna, hanno una durata di 12 mesi con eventuale possibilità di proroga.
Le borse sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, su temi concordati con l'istituto ospitante, che può essere GARR (presso la sede di Roma) o uno degli gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.
Le candidature dovranno essere presentate compilando l'apposito form sul sito GARR entro il 31 ottobre 2019 alle ore 12.00
Requisiti obbligatori richiesti sono:

  1. Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1989
  2. Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico

Nel mese di giugno 2019 si è concluso lo stage di Alternanza Scuola Lavoro relatvio al Progetto “La scuola entra nei laboratori di ricerca”, che ha visto coinvolti gli alunni della classe 4DL del Liceo Scientifico OSA “Rita Levi Montalcini” - I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta.

Allegati:
Scarica questo file (BORSA DI STUDIO ASSOCIAZIONE ONLUS_ok.pdf)Bando[ ]

Leggi tutto...

Prossimi appuntamenti

10
Dic
Centrale
Sede Centrale - Recupero/Potenziamento per alunni di 3Abio

10
Dic
IISS "G. Ferraris" - Molfetta

10
Dic
Laboratorio di Robotica

10
Dic
Centrale ITT aula piano terra
Sportello per studenti classi quinte e quarte.

11
Dic
Centrale
Recupero/Potenziamento per alunni di 1Abio

Progetti P.O.N.

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
6
8
9
13
14
15
22

Libri di testo

Examination Center

Iscrizioni online

Web video