Si sono svolte nei giorni scorsi presso Marina di Massa le finali del Campionato del mondo di Arti marziali, meglio noto come World Championships WTKA. A questo hanno partecipato due giovani alunni del nostro Istituto, CAPPELLUTI GAETANO, della classe II DL del Liceo Scientifico OSA “R. Montalcini”, e GIANVITO DE CESARE, della classe II AE dell’ITT “G. Ferraris”.

Per entrambi sono arrivati riconoscimenti importantissimi: nelle gare a due i giovani atleti hanno riportato il primo posto con medaglia d’oro, nella Categoria Dual Open style di Kobudo, e sempre in coppia si sono classificati al terzo posto, con medaglia di bronzo nella Categoria Dual Open Style di Karate. Ad accrescere la soddisfazione e a completare il quadro, va ricordata la medaglia di bronzo vinta da Gianvito de Cesare nell’internazionale MSP! Grazie agli eccellenti piazzamenti, i due ragazzi entrano ora di diritto nella Nazionale Azzurrini!

Insomma, un week end di grandi soddisfazioni per i giovani atleti, le loro famiglie e la comunità del “FERRARIS” che si congratula sentitamente per gli eccellenti risultati ottenuti.

Sede Centrale Ferraris
Sportello di Matematica per alunnidella Classe 2Abio