Comunicazioni
Pubblichiamo gli elenchi delle classi prime per l'a.s. 2020/2021
Per motivi di sicurezza relativi all’emergenza epidemiologica Covid _19, al fine di evitare assembramenti in prossimità o all’interno dell’Istituto, si comunica che il ricevimento dei genitori
da parte dell’Ufficio del Dirigente Scolastico, avverrà esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, previo appuntamento da concordare telefonicamente o
via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luigi Melpignano
Gentili genitori,
al fine di programmare l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario per affrontare al meglio questa fase di emergenza sanitaria, è necessario adottare idonee misure di prevenzione e protezione, in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio.
Il punto 8 del suindicato Protocollo del M.I. recita, nel suo ultimo capoverso, “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli Alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale e il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.
Pertanto, le SS.LL., in caso sussistano e intendano segnalare particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola con una tempestiva istanza, corredata da ogni idonea certificazione medica come da valutazione dei Dipartimento di prevenzione territoriale in raccordo con il medico di famiglia, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “RISERVATO - nome e cognome alunno”.
Cordiali saluti,
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luigi Melpignano