In quest’ottica e sempre pronto a cogliere e ottimizzare le trasformazioni tecnologiche che caratterizzano il mondo dell’industria e della ricerca, con la ferma convinzione che esse possano significativamente contribuire alla crescita degli studenti, il Ferraris ha compiuto un altro importante passo avanti nell’arricchimento delle proprie dotazioni laboratoriali.
Il 3 dicembre, infatti, c/o la sede centrale dell’Istituto è stata organizzata dal Dirigente Scolastico, prof. Luigi Melpignano, una GIORNATA DELLA ROBOTICA, nell’ambito della quale, alla presenza del dott. Dario De Robertis, Consigliere della Città metropolitana di Bari e degli animatori digitali delle Scuole Medie di Molfetta, è stato inaugurato il nuovo LABORATORIO DI ROBOTICA e IOT, realizzato con Fondi FESR.
Si è tenuta, poi, dalla viva voce del dott. Giuseppe Gizzi e del dott. Giovanni Alfarano, in rappresentanza della Pearson, la CONFERENZA FORMATIVA, aperta a docenti, alunni e rappresentanti del mondo dell’industria locale, organizzata in collaborazione con PEARSON e COMAU, incentrata sul tema: “IL PATENTINO DELLA ROBOTICA: TRASFORMAZIONE DIGITALE, NUOVE COMPETENZE E NUOVE PROFESSIONI”.
Un nuovo passo in avanti, dunque, per il “Galileo Ferraris”.
Un nuovo progetto realizzato. In preparazione del prossimo!

Sede Centrale Ferraris
Sportello di Matematica per alunnidella Classe 2Abio