Si informano gli alunni delle classi quinte che il giorno 28 ottobre 2019 si svolgerà, presso il Politecnico di Bari, la giornata della matricola .
Gli studenti potranno visitare gli stand e partecipare alla presentazione dell’ampia Offerta Formativa. Coloro che intendano partecipare potranno iscriversi QUI.
Si precisa che solo i primi 50 alunni registrati saranno autorizzati a partecipare all’evento e che gli stessi studenti dovranno raggiungere autonomamente la sede del Politecnico.
Gli alunni e i docenti referenti si incontreranno alle ore 9.00 presso l’ingresso del Politecnico di viale Orabona.
Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa del Politecnico è possibile visitare il sito www.poliba.it .

Gli alunni che hanno aderito all’iniziativa di Orientamento Universitario organizzato dal Politecnico di Bari il giorno 16 Febbraio 2017 alle ore 9:30 presso il Campus Universitario
di Bari in via Orabona, si raduneranno alle ore 8:15 presso l’ingresso della sede centrale in via P. Togliatti dove troveranno un bus messo a disposizione dalla scuola .
Il rientro è previsto per le ore 13:00 circa.
I docenti designati come accompagnatori sono il Proff. De Candia Nicolò e Gambardella Carla.

Immagine correlata

Si comunica che, nell’ambito delle attività previste dal PLS Statistica per il corrente anno scolastico, gli istituti aderenti al progetto e il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari hanno concordato di svolgere un’indagine statistica proponendo ai docenti e agli studenti un questionario on line sul tema “Ambiente”.
Il questionario, in forma anonima, riguarda tematiche quali la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del territorio e lo sviluppo economico sostenibile, sempre più attuali sia per il singolo cittadino che per l’intera società.
Confidando nella sensibilità dell’intera comunità scolastica verso tali temi, si invitano i docenti e gli studenti a compilare il questionario disponibile al seguente link:

Nell’ambito delle iniziative di Orientamento rivolte alle Quinte classi dell’Istituto, mercoledì 3 febbraio 2016 si terrà un incontro con il Politecnico di Bari, secondo il seguente calendario :

• dalle ore 9:10 alle 10,00 le classi Quinte del Liceo Scientifico OSA;
  • dalle ore 10:10 alle 11,00 le classi Quinte dell’I.T.T.

Sportello di Matematica per alunni di 2Abio

Laboratorio Robotica