Certificazioni

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Calendario

Scuola-Lavoro

Collaboriamo con...

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

Newsletter

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

L’Istituto “G. Ferraris” apre le porte a una nuova sfida partecipando al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana nata per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Realizzare un cambiamento culturale e politico rappresenta il fine di tale iniziativa tesa ad attuare i 17 obiettivi relativi allo sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030.

Spiccato interesse ha registrato il nostro istituto partecipando all’iniziativa promossa, e riconosciuta su tutto il territorio nazionale, dal Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell' Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari che, in collaborazione con il Circular Economy Club (C.E.C. Bari), Green planner, ha organizzato l’evento“#BioWasterResources: Storie di idee, Innovazione e Possibilità”.

Leggi tutto...

In data 5 Ottobre 2020, a conclusione del Percorso per le Competenze trasversali e l’Orientamento (PCTO) dell’anno scolastico 2019/20 della classe 4^Abio (indirizzo Biotecnologie Ambientali) è stata inaugurata la Sala Conferenze dell’Istituto Centrale, tecnologicamente all’avanguardia, in presenza del Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano, l’esperto guida ambientale dott. Giuseppe Carlucci e le docenti prof.ssa Adessi e prof.ssa Rubino.

Leggi tutto...