Certificazioni

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Ferraris METEO

Area Riservata

Calendario

Newsletter

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Scuola-Lavoro

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

Lunedì 14 novembre si è tenuta la cerimonia di premiazione, presso il Teatro Ghione di Roma, del Premio "Michele Mazzella", in cui la nostra scuola è risultata tra i vincitori per lo spettacolo teatrale "Mater".
L'opera ha rappresentato un ripensamento critico sul "delicatissimo e resiliente" ruolo delle madri, in un momento particolare di truce guerra in Ucraina ancora tristemente presente nel cuore dell'Europa.
I ragazzi "abilissimi attori provetti" nel rappresentarlo si sono destreggiati sul palcoscenico con grande maestria, con la regia della Prof. Elisabetta Salvemini e la collaborazione della Prof. Terry Marinuzzi, del Prof. Antonio Mancini e infine del Prof. Nicola Giancaspro, per l'accompagnamento musicale.
Un gioco di squadra che ha dimostrato quanto il teatro sia pura magia. Pirandello docet: " Credete a me, non importa che sia questa o quella persona... Non c'è bisogno di altro, soltanto che lo crediate".
Un particolare ringraziamento al Dirigente Scolastico Prof. Luigi Melpignano, che ha creduto e voluto fermamente la realizzazione di questo progetto.