Il Dirigente Scolastico rivolgendosi all’assemblea ha rilevato, in generale, i disagi che la Scuola sta vivendo in questo momento storico, raccomandando gli alunni di rispettare le norme stabilite per l’emergenza sanitaria COVID-SARS-19. Successivamente, il dott. Carlucci ha tenuto il primo dei tre incontri programmati sulla conoscenza del territorio e delle piccole aree umide del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. In particolare, gli alunni avranno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze sui cambiamenti del territorio determinati dall’azione dell’uomo anche per realizzare strutture superficiali per la captazione delle acque piovane, il fenomeno della transumanza e la descrizione dei laghetti effimeri. Prossimamente, gli alunni si recheranno al laghetto di Masseria Taverna Nuova per effettuare prelievi da utilizzare per le analisi chimiche delle acque stagnanti e per l’osservazione delle micro forme di vita dal punto di vista biologico e microbiologico.

La docente Tutor della Classe 4^Abio

Prof.ssa  Adessi  Maria

Emergenza Covid-19

Non ci sono eventi per i prossimi giorni