Come è noto, con l’emanazione del DPCM del 9 marzo u.s., la sospensione delle attività didattiche “in presenza” è stata prorogata al 3 aprile 2020.
Ne consegue la necessità di proseguire con un’attività didattica “a distanza” al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione.
La linea di senso che avevamo inteso tracciare con la nostra circolare n. 331 del 6 marzo ha trovato conferma nella nota Interministeriale n. 279 del 08.03.2020 che invita ad “abbandonare progressivamente la mera trasmissione di materiali in quanto non assimilabile alla didattica a distanza” per favorire forme didattiche più interattive e di contatto con gli studenti.

Leggi tutto...

Condivisione documenti con gli alunni

Piattaforma e-learning MOODLE

• Tutorial sulla creazione registrazione alla piattaforma