Nell’intento di rispondere ad una diffusa esigenza di comunicazione “a distanza” fra scuola e famiglie, si comunica che a partire da lunedì 11 maggio 2020 per i genitori sarà possibile richiedere un colloquio con i docenti utilizzando le apposite funzioni del Registro Elettronico Argo. Tali colloqui, per evidenti ragioni di praticità, si svolgeranno con la stessa applicazione di videoconferenza utilizzata per le attività didattiche “a distanza”.
Le modalità di accesso alle funzioni di prenotazione di un colloquio sono state sintetizzate in una guida (allegata alla presente circolare) che potrà essere consultata e scaricata dalla sezione “Genitori” del sito web www.ferrarismolfetta.edu.it .
Perché ogni genitore possa prenotare un colloquio è necessario altresì che i docenti abbiano cura di attivare le funzioni di prenotazione accedendo al proprio registro elettronico e definendo le giornate e le unità di tempo da dedicare a ciascuna richiesta. In linea generale, i docenti potranno mantenere le ore di ricevimento già utilizzate nel corso dell’anno scolastico oppure fissarne altre diverse, in base alle proprie disponibilità.
Anche per i docenti, viene allegata una guida sintetica per l’abilitazione e la gestione delle funzioni del Registro elettronico Argo Next.
Con l’auspicio della consueta massima collaborazione.

Da più parti è stata segnalata la difficoltà di partecipare a video lezioni o altro tipo di “live meetings”, per mancanza di disponibilità di una webcam sul proprio PC.
A tal proposito il team di supporto alla Didattica a Distanza ha predisposto una news con alcuni suggerimenti utili a risolvere il problema sia per utenti di iPhone che di smartphones Android.
Basterà seguire queste semplici istruzioni e/o visionare su youtube i video tutorial suggeriti.

Allegati:
Scarica questo file (Newsletter n. 6  - Usare lo smartphone come una WebCam.pdf)Newletter n.6[ ]

Leggi tutto...

Maturità

Didattica a distanza

Non ci sono eventi per i prossimi giorni