Scuola Polo Regionale Bullismo & Cyberbullismo Scuola Polo Regionale Valutazione ed Esami di Stato Scuola Polo AMBITO 3

Una delle migliori applicazioni per trasformare la fotocamera del vostro iPhone in una webcam per il computer è iVCam: una soluzione semi-gratuita che è facile da utilizzare e si integra alla perfezione con Skype, Zoom, Hanghout, WeChat e altri servizi.
Dopo aver scaricato da AppStore e avviato iVCam sull’iPhone, provvedi a installare anche il client ufficiale del servizio, che è disponibile soltanto per Windows. Collegati, quindi, a questa pagina Web e clicca sul pulsante Download for Windows.
Al termine dello scaricamento, apri il file .exe appena scaricato, pigia sul pulsante Sì e segui la procedura guidata per portare a termine l’installazione del client di iVCam: scegli, quindi, la lingua (italiano) e fai clic sul bottone OK, pigia sul pulsante Next fino a concludere il setup cliccando su Install, Finish e ancora Sì.
Bene, adesso prendi il tuo iPhone e, se questo è collegato alla stessa rete Wi-Fi alla quale è collegato il PC, il telefono verrà riconosciuto automaticamente da Windows.
Concedi, quindi, i permessi necessari per consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono dell’iPhone pigiando su OK, fai tap sulla (x) per chiudere la schermata contenente le istruzioni necessarie per collegare il telefono al PC e il gioco è fatto.
Se vuoi, puoi scattare foto e registrare video utilizzando la fotocamera del tuo smartphone facendo clic, rispettivamente, sui pulsanti raffiguranti la fotocamera e la cinepresa che si trovano nella finestra principale del client di iVCam.
Video Tutorial (in inglese) https://www.youtube.com/watch?v=IafxwhL81LM

 

Allegati:
Scarica questo file (Newsletter n. 6  - Usare lo smartphone come una WebCam.pdf)Newletter n.6[ ]

Didattica a distanza

Prossimi appuntamenti

Examination Center

Progetti P.O.N.

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Libri di testo

Web video