Certificazioni

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Ferraris METEO

Area Riservata

Calendario

Newsletter

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Scuola-Lavoro

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

Si è conclusa con enorme soddisfazione di tutti i partecipanti la seconda mobilità del Progetto ERASMUS PLUS KA220-VET E-SB (E-School bank), che aveva preso avvio in quel di Lisbona, presso l’Escolca Secundária Camões, nel maggio 2022, ed è proseguito a Molfetta, ospitante e partecipe l’intera comunità scolastica dell’IISS “Galileo Ferraris” di Molfetta. Il core del Progetto, certamente di spessore e di grande prestigio per le scuole partecipanti, è, secondo quanto postulato dal Programma europeo per l’educazione e la formazione dei giovani del 2013, la creazione di un sito web bancario, da declinare come strumento didattico-metodologico, collegato ad una mobile app e a una applicazione web. Esso, in particolare, è stato ideato ed è in fase di realizzazione da parte di docenti e studenti europei per docenti e studenti europei.

Leggi tutto...

Si pubblicano di seguito le graduatorie della selezione per il progetto ERASMUS+ “VET Mobility 4.0 European Smart Factories. VET4.0EU” 2021-1-IT01-KA121- VET-000010789, così come elaborate dalla commissione esaminatrice dopo le selezioni avvenute in data 04.04.22 e secondo i criteri esplicitati nel Bando pubblicato in data 23.03.2022.
In riferimento a quanto previsto dal richiamato Bando che riserva una quota prioritaria per gli indirizzi “Elettronica ed Elettrotecnica” e “Meccanica, Meccatronica ed Energia, sono state stilate due graduatorie, “Priorità 1” e “Priorità 2”, e assegnate n. 3 borse ai primi tre candidati della Graduatoria Priorità 1. Eventuali borse residue saranno assegnate alla seconda graduatoria dopo aver esaurito le domande valide della prima graduatoria.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n. 420 - Pubblicazione Graduatorie ERASMUS.pdf)Circolare n.420[ ]

Pubblicazione della graduatoria definitiva degli alunni per la partecipazione al progetto ERASMUS+  KA229 "Living in the age of migration - knocking on doors, knocking down prejudices” - partenariati per scambi tra scuole.

Allegati:
Scarica questo file (Pubblicazione Graduatoria  ALUNNI erasmus+ (1) (2)-signed.pdf)Graduatoria definitiva[ ]

Si è svolta il giorno, 18 marzo 2016, presso l'IISS G. Marconi (Bari), dalle ore 11,00 alle ore 13,00, la cerimonia di consegna degli attestati EUROPASS MOBILITY relativi al progetto ERASMUS + -DOMUS FUTURA.

Leggi tutto...

Gli alunni indicati nella circolare allegata, dichiarati idonei al progetto in oggetto, il giorno 20 marzo 2015,  alle ore 10.00 sono invitati a partecipare all’incontro presso l’aula magna dell’ I.I.S.S. “MARCONI” di Bari per partecipare all’evento di avvio ai lavori del progetto in oggetto, come da programma allegato. Per ogni chiarimento gli alunni possono rivolgersi al referente e accompagnatore Prof. Giuseppe Palmiotti.

Il Progetto “Domus Futura" è organizzato nell’ambito del Programma Europeo “Erasmus plus” ed ha per obiettivo lo sviluppo di nuovi settori industriali (meccatronica e domotica, in particolare domotica sociale) e la capacità dei distretti di anticipare le tendenze e rappresentare un laboratorio sperimentale.

I destinatari sono studenti delle classi 4a e 5a dei Settori tecnologici (Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettrotecnica ed automazione e Informatica e Telecomunicazioni) e degli Istituti Tecnici.

La realizzazione del progetto prevede un periodo di mobilità all’estero di 5 settimane (1 settimana di preparazione professionale, culturale, di potenziamento linguistico e di introduzione allo stage e 4 di stage a tempo pieno).

Si rende quindi noto che in data odierna è stato pubblicato il bando di partecipazione che ha come scadenza la data del 27 dicembre 2014. Il bando e ed il modulo di partecipazione possono essere scaricati dal nostro sito. Il modulo di partecipazione può essere ritirato altresì alla reception dell'istituto e consegnato a mano, all’ufficio di protocollo dell’Istituto, o via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.