Certificazioni

 

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Ferraris METEO

Area Riservata

Calendario

Newsletter

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Scuola-Lavoro

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

La seconda mobilità del Progetto Erasmus E-school bank si è conclusa con grande soddisfazione e con l’auspucio altrettanto grande che quanto era stato previsto presto sarà terminato, ma è pur certo che si sta già trasformando in una splendida realtà inter e multinazionale!
Il sito ideato dal gruppo di lavoro europeo e creato dai docenti del Ferraris, le due app, una mobile app e una web app, ad esso collegate, realizzate in stretta collaborazione con i partners portoghesi si interfacciano perfettamente e danno conferma della perfetta corrispondenza di intenti e di modalità operative. La Economska di Dubrovnik ha accolto il gruppo Erasmus con l’accogliente spirito balcanico e ha ospitato questo meeting, dal mood decisamente operativo, nei giorni 27-30 marzo, tuttavia in impaziente attesa del prossimo e decisivo momento, quello finale, quello con i 18 alunni prescelti, provenienti dei tre Stati partecipanti, che si terrà in maggio, quando il progetto sarà testato dagli studenti stessi, affinché essi siano i reali utenti finali dell’impegno e del prodotto dei propri docenti. Essi, infatti, a loro esclusivo vantaggio, hanno in questi mesi implementato le proprie conoscenze e applicato le loro competenze per rendere più proficua è più completa la loro formazione.
Una prova questa, una ancora, che la scuola europea, in perfetto spirito Erasmus, opera fattivamente per una consapevole cittadinanza e al fine di dare forma alla migliore formazione europea per i giovani professionisti di domani.
Arrivederci, Dubrovnik!
Dividenja Hrvatska, vidimo se u Svibnju!
We will be back soon!