L’Inail – Direzione Regionale per la Puglia, la Regione Puglia - Assessorato alla promozione della Salute, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, al fine di rafforzare nelle giovani generazioni la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, promuovono un progetto-concorso per la realizzazione di prodotti culturali sul lavoro, con particolare riferimento alla salute, alla prevenzione ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il concorso è rivolto agli studenti delle ultime due classi (IV e V) delle Scuole Secondarie di Secondo grado della Puglia attraverso l’elaborazione, in forma singola o collettiva, di prodotti culturali, da inoltrare nelle modalità previste dal bando, entro e non oltre il 5 maggio 2018 ed articolati nelle seguenti sezioni:
- “Spot”, video, anche musicali, della durata massima di 3 minuti in formato VOB; singolarmente masterizzata su cd o dvd;
- “Immagini” foto ed elaborazioni grafiche singole in formato jpeg, max. 1 mb;
- Racconti” massimo 3.000 battute in formato word o pdf.
Tutte le produzioni presentate saranno caricate dalla segreteria organizzativa sulla apposita pagina facebook del progetto e per ciascuna sezione risulterà vincitore l’elaborato che avrà conseguito il maggior numero di “mi piace”.
Poiché gli Istituti interessati alla partecipazione dovranno far pervenire, entro e non oltre il 10/03/2018, il modulo d’iscrizione a mezzo posta elettronica, coloro che fossero interessati a partecipare al suddetto progetto, devono manifestare la propria intenzione inviando, entro e non oltre la data del 05/03/2018 una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la dicitura “ADERISCO al PROGETTO @scuola di prevenzione” corredandola di cognome, nome, classe ed istituto di appartenenza.
Ulteriori informazioni sono reperibili visitando il sito: www.scuoladiprevenzione.it e sul profilo facebook:https://www.facebook.com/A-Scuola-Di-Prevenzione-481848961974879/timeline/

Maturità

Didattica a distanza

Non ci sono eventi per i prossimi giorni