Risultati immagini per olimpiadi di scienze naturali           Immagine correlata

Anche quest’anno gli alunni dell’I.T.T. e del Liceo OSA hanno partecipato alle Olimpiadi di Scienze Naturali 2018 organizzate dall’A.N.I.S.N. (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali).

Nel nostro Istituto è stata effettuata una selezione attraverso una prova di Scienze della Terra e Biologia.

Su 50 alunni che hanno partecipato, i primi 5 aventi maggior punteggio, si sono recati il 24 Marzo 2018 alla selezione regionale delle Olimpiadi presso il Politecnico di Bari.

La prova che ha coinvolto più di 5600 alunni in tutta Italia riguardava tematiche relative alla Speleologia, al Sistema Terra-Sole, alla Citologia e alla Genetica Classica.

L’alunno Davide Cirilli della classe 2Bi dell’I.T.T. ha conseguito il primo posto a livello regionale nella Sezione Speciale Tecnici e Professionali. La premiazione è avvenuta il 4 Maggio 2018, in un clima festoso, dove i vari studenti vincitori hanno ricevuto un attestato e tanti premi.

Queste Olimpiadi sono un incentivo per tutti quei studenti che desiderano trasmettere l’amore e la passione per la meravigliosa diversità della Natura che vanno ritrovate nelle scoperte avvenute nel campo della genetica, della biologia molecolare, dell’astronomia…

È fondamentale che i nostri studenti continuino a soddisfare la loro sete di conoscenza perché stiamo perdendo l’abitudine di “leggere” le pagine più ricche e significative del “grande libro” della Natura.

Il Dirigente e la Comunità Scolastica si congratulano con Davide Cirilli, augurandogli di perseguire nuovi traguardi.

Maturità

Didattica a distanza

Non ci sono eventi per i prossimi giorni