CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI PER LE CLASSI SECONDE.

Si comunica che lunedì 13 maggio e martedì 14 maggio 2024 si svolgeranno le prove INVALSI per le
classi seconde riguardanti le materie di Italiano e Matematica secondo il calendario, l’organizzazione
e l’indicazione dei docenti somministratori dettagliati nell’allegato alla presente circolare.
Il tempo previsto per lo svolgimento della prova di Italiano è di 90 minuti più ulteriori 15 minuti per il questionario studenti.
Il tempo previsto per lo svolgimento della prova di Matematica è di 90 minuti più ulteriori 15 minuti per il questionario studenti.
Le classi impegnate nel primo turno di somministrazione entreranno regolarmente alle ore 8:00 nel laboratorio loro assegnato e al termine della prova, ritorneranno nelle rispettive aule dove riprenderanno il normale svolgimento delle lezioni.
Le classi impegnate nel secondo turno saranno accompagnate alle ore 10:.20 dal docente somministratore nel laboratorio loro assegnato e, al termine della prova, sono autorizzate ad uscire, comunque NON PRIMA DELLE ORE 13:00.
Il tempo a disposizione è controllato e visualizzato direttamente dalla piattaforma online. Una volta che lo studente avrà confermato e inviato la prova INVALSI CBT (o che il tempo a sua disposizione sarà scaduto) non sarà più possibile accedere nuovamente alla piattaforma.
Al termine di ciascuna prova INVALSI CBT, ogni studente si recherà dal docente somministratore e riconsegnerà il talloncino con le proprie credenziali ricevute a inizio prova.
Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio bianco per poi fornire le risposte mediante piattaforma digitale.
Tutti i fogli utilizzati devono essere lasciati sul banco e al termine della prova il Docente somministratore provvederà a consegnarli alla docente referente prof.ssa G. Fumarola.