Accolti dalla Dirigente, Prof.ssa Anna Maria Allegretta, alla presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Gigi Melpignano, e del nuovo Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, ben otto alunni del “Galileo Ferraris” sono spiccati tra gli altri per i loro innegabili e rilevanti risultati:

Camporeale Saverio della classe V B Informatica;

Cavaliere Carlo, D’Abramo Jacopo e Ivashkiv Oleg della classe V C Informatica;

De Chirico Nicolò, De Dato Antonella, Miceli Gennaro Gabriele e Raffaele Gaia della classe V Liceo OSA.

In particolare, l’alunna De dato Antonella si è distinta per il proprio curricolo, ed è stata premiata, tra tutti, quale miglior neodiplomata dell’a.s. 2018-19.

Resta dunque alto l’onore della nostra scuola, che per il secondo anno consecutivo, incorona tra i premiati, quale più meritevole per curricolo, una propria alunna.

“Sono orgogliosamente una ex studentessa dell’I.I.S.S. “Ferraris” di Molfetta. Ho frequentato il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate. La scuola mi ha offerto tantissime opportunità in questi cinque anni, che ovviamente ho saputo cogliere per sfruttarle al meglio. A partire da lunedì sarò studentessa al Politecnico di Torino e studierò Ingegneria Aereospaziale”: queste le poche ma emozionate e significative parole pronunciate dalla raggiante Antonella al momento della premiazione.

A Lei e a tutti gli altri alunni giovani neodiplomati il Ferraris tutto porge le più vive congratulazioni, un sentito ringraziamento, un abbraccio sincero e un enorme in bocca al lupo per un futuro che certamente sarà foriero di successi e gratificazioni.

Il Ferraris di Molfetta che, orgogliosamente, si conferma scuola di eccellenza e di eccellenze!