Al momento della presentazione della domanda è necessario che per il nucleo familiare sia disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.

La procedura sarà attiva fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2021; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE

L’erogazione del contributo è subordinata alla preventiva verifica da parte del Comune:

• dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell’istanza;
  • della frequenza degli alunni, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche;
  • della documentazione di spesa: scontrini e/o fatture fiscali (non saranno ritenute valide e comporteranno, quindi, l'esclusione dal beneficio le ricevute rilasciate dai mercatini dell'usato, i riepiloghi dei libri ordinati rilasciati dalle cartolibrerie o simili ed in generale tutte le ricevute che non abbiano valore fiscale).

N.B. La documentazione di spesa dovrà essere presentata, dai richiedenti il beneficio che hanno caricato online sul portale della Regione la domanda, entro il 30 Ottobre 2021 all’Ufficio Protocollo - Via Martiri di Via Fani, 2/B - allegata alla specifica nota di trasmissione scaricabile dal sito internet www.comune.molfetta.ba.it nella Sezione : Servizi Sociali e Scolastici.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall'Help Desk, al numero telefonico 080/8807404, scrivendo alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online.

Molfetta, Maggio 2021

L'ASSESSORE                                   IL DIRIGENTE                                          IL SINDACO

Germana Carrieri                              Lidia de Leonardis                                     Tommaso Minervini

Allegati:
Scarica questo file (Avviso_buoni_libro_2021_2022.pdf)Avviso[ ]
Scarica questo file (Circolare n. 434 - Avviso Libri di Testo 2021_22 - Regione Puglia.pdf)Circolare n.434[ ]