Scuola Polo Regionale Bullismo & Cyberbullismo Scuola Polo Regionale Valutazione ed Esami di Stato Scuola Polo AMBITO 3

La brochure consultabile al seguente link è uno strumento informativo per l’orientamento alle professioni e agli studi, da distribuire agli studenti e alle studentesse degli ultimi tre anni di scuola secondaria di II grado e ai loro genitori e da usare in classe, per informare sulle competenze e sui mestieri che saranno più richiesti nei prossimi quattro anni, ma anche sui grandi cambiamenti del lavoro, con un focus regionale sulla Puglia. I dati usati si basano su ricerche, previsioni, statistiche ufficiali e interviste a giovani imprenditori, imprenditrici ed esperti di diversi settori produttivi.
La brochure è nata nell’ambito di Building Futures, un progetto StartNet che tra le sue attività di promozione dell’orientamento a scuola annovera anche percorsi formativi per docenti che vogliano diventare tutor dell’orientamento in Puglia e in Basilicata.
La rete StartNet – Network transizione scuola-lavoro unisce scuole, istituzioni, imprese, aggregazioni giovanili e il Terzo settore con lo scopo di ridurre il divario tra sistema formazione e sistema lavoro e di promuovere un accesso equo dei giovani alla vita lavorativa. Esiste dal 2017 ed è finanziata da Fondazione Mercator e dal Goethe-Institut. StartNet opera a livello regionale ed è collegata ai network europei della transizione scuola-lavoro.

A partire da lunedì 3 Dicembre 2018, i docenti dell’I.T.T. “G. Ferraris” e del Liceo Scientifico O.S.A. “R. Levi Montalcini” saranno a disposizione dei genitori per fornire informazioni sull’offerta formativa di entrambi gli Istituti e per effettuare una visita delle strutture secondo il seguente orario:

Leggi tutto...

Iscrizioni online

Prossimi appuntamenti

21
Gen
Centrale ITT aula piano terra
Sportello Italiano e Storia Triennio

21
Gen
Laboratorio Robotica

Examination Center

Progetti P.O.N.

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
10
11
12
13
15
17
18
19
20
24
25
26
27
29
31

Libri di testo

Web video