Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Rendicontazione Sociale

Inclusione

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scuola-Lavoro

Collaboriamo con...

GDPR-Privacy

Amm. Trasparente

Newsletter

R.S.U. - Bacheca

Link Utili

L’Istituto “G. Ferraris” apre le porte a una nuova sfida partecipando al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana nata per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Realizzare un cambiamento culturale e politico rappresenta il fine di tale iniziativa tesa ad attuare i 17 obiettivi relativi allo sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030.

Spiccato interesse ha registrato il nostro istituto partecipando all’iniziativa promossa, e riconosciuta su tutto il territorio nazionale, dal Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell' Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari che, in collaborazione con il Circular Economy Club (C.E.C. Bari), Green planner, ha organizzato l’evento“#BioWasterResources: Storie di idee, Innovazione e Possibilità”.

Leggi tutto...

In data 5 Ottobre 2020, a conclusione del Percorso per le Competenze trasversali e l’Orientamento (PCTO) dell’anno scolastico 2019/20 della classe 4^Abio (indirizzo Biotecnologie Ambientali) è stata inaugurata la Sala Conferenze dell’Istituto Centrale, tecnologicamente all’avanguardia, in presenza del Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano, l’esperto guida ambientale dott. Giuseppe Carlucci e le docenti prof.ssa Adessi e prof.ssa Rubino.

Leggi tutto...

È un tema molto attuale e rappresenta l’innovazione tecnologica in ambito tecnico-informatico.

Stiamo parlando della tecnologia "Blockchain", le cui caratteristiche saranno illustrate nel corso di un incontro presso l’I.T.T. “Galileo Ferraris” di Molfetta, sabato 11 gennaio alle ore 10:30, a cui prenderanno parte gli studenti delle classi di informatica dell’Istituto.

Promotori dell’evento la prof.ssa Antonella Rotondella ed il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano da sempre molto attento all'innovazione e all'evoluzione delle nuove tecnologie.

Leggi tutto...

Continua il percorso di crescita delle eccellenze nello studio dell’informatica al Ferraris.

Ancora un traguardo prestigioso raggiunto da 4 nostri studenti che hanno superato i vari step di selezione della gara nazionale “CyberChallenge”, organizzata dal CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), ovvero da tutte le Università italiane aventi corsi di laurea di Informatica.

Leggi tutto...

Si comunica che gli studenti della Classe 4Ci, il giorno 19 gennaio 2018 dalle ore 8:30 si recheranno presso l’Auditorium “Achille Salvucci” del Museo Diocesano di Molfetta per assistere
all’Evento “Eresia e Innovazione” organizzato dalla Fondazione “Don Tonino Bello” e Fondazione “Guglielmo Minervini”. Al termine gli alunni potranno tornare alle proprie case.
La classe sarà accompagnata dalla prof.ssa Maria Spadavecchia