Il progetto Erasmus Plus è incentrato su tre attività chiave, trasversali ai diversi settori:

Key Action 1 (KA1): Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento;

Key Action 2 (KA2): Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi;

Key Action 3 (KA3): Sostegno alle riforme delle politiche.

Nell’ambito di Key Action 1 (KA1)  è prevista la Mobilità studenti, che mette a bilancio la realizzazione di 650.000 percorsi destinati a studenti dell'istruzione e della formazione tecnica e professionale ed  apprendisti.

Questa attività  sostituisce il precedente programma  Leonardo da Vinci; propone perciò per gli studenti della formazione tecnica e professionale  percorsi all’estero, da realizzarsi in contesto lavorativo e che si integrano nei percorsi di formazione scolasticapresso istituzioni, imprese, centri di formazione e ricerca operanti in un altro Paese dell'Unione o aderente al Programma.

L’azione (che nelle varie tipologie coinvolge anche docenti, staff e formatori, studenti si istruzione superiore, e operatori giovanili ed attivi nel volontariato) mira a:

Migliorare le competenze

Ampliare le conoscenze e la comprensione delle politiche e delle pratiche nazionali

Rafforzare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento

Innescare cambiamenti nel senso della modernizzazione e internazionalizzazione delle istituzioni educative e formative

Promuovere attività di mobilità per i discenti

Emergenza Covid-19

Non ci sono eventi per i prossimi giorni