I destinatari sono studenti delle classi 4a e 5a dei Settori tecnologici (Meccanica e Meccatronica, Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Elettrotecnica ed Elettronica) e Settori economici (AFM, SIA) di Istituti Tecnici.

La realizzazione del progetto prevede un periodo di mobilità all’estero di 5 settimane durante l’estate 2015 (1 settimana di preparazione linguistica, culturale e di introduzione allo stage e 4 di stage a tempo pieno).

Le borse previste sono 54 ele destinazioni in cui si realizzerà la mobilità sono Germania, Spagna, Regno Unito e altri paesi di lingua inglese (o con inglese come lingua veicolare).

L’esperienza comporta un impegno a partecipare alle attività preparatorie linguistiche e pedagogiche in Italia nei mesi antecedenti la partenza, che rientrano nel finanziamento del progetto. La validazione e il riconoscimento della esperienza di mobilità si baseranno sull’utilizzo di procedure ECVET e su protocolli di intesa con i partner e ad ogni partecipante saranno rilasciati degli attestati di partecipazione e il documento Europass Mobilità.

Il progetto è coordinato da Fortes Impresa sociale di Vicenza - http://www.fortes.it/

Itis Ferraris sede centrale
Sportelli di fisica lsosa classi seconde moti nel piano e ripetizioni argomenti pregressi

Itis Ferraris sede centrale